Golf Club "Castelconturbia"

Orari Aperto tutto l'Anno
Open thrughout the year
Chiusura Chiusura: Martedì non festivo
Closed on Thuesday (with exception of public holidays)
Informazioni Percorso:
27 buche + 3 executive
Percorso Rosso 3.266 mt Par 36

Percorso Giallo 3.085 mt Par 36
Percorso Azzurro 3.145 mt Par 36
Percorso Executive 310 mt Par 9
Stagione: Febbraio - Dicembre
Altitudine: mt. 320 s.l.m.
Carte di credito: Tutte
Scarpe chiodate: Accettati i chiodi in metallo
Servizi Ristorante, Foresteria, Golf shop, Campo pratica, Palestra coperta, Bar, Ristorante, Foresteria, Piscina, Tennis, Junior's Club, golf shop, Golf cars, Carrelli
Questo splendido golf, tra i più belli d'Europa, è stato disegnato da Robert Trent Jones Sr. nel cuore di un bosco di alberi secolari circondato da alte montagne.
Con il suo terreno leggermente ondulato e i suoi piccoli laghi, Castelconturbia seduce, oltre che per lo spettacolare ambiente naturale in cui è situato, anche per le sue caratteristiche tecniche sapientemente dosate dal celebre architetto.
Tre sono i percorsi - Rosso, Giallo e Azzurro - e tutti sono egualmente interessanti.
Il diverso grado di difficoltà dipende, infatti, dal tee di partenza così da lasciare buone possibilità anche ai giocatori con handicap alti.
Il fatto poi che l'Open d'Italia del 1991 e del 1998 siano stati disputati su questo percorso consentirà ai golfisti esigenti di giocare su un percorso ad alta competizione sportiva.
Il Circolo è dotato di ogni comodità e tutti i servizi si trovano a poche decine di metri dalle partenze dei percorsi: parcheggio, club-house con i suoi servizi, foresteria con Ottimo ristorante e piscina.
Il campo pratica e i due putting-green sono situati direttamente a ridosso dell'area caddie - master.